Nessun hotel trovato con questa ricerca
Ciaspolbeach a Cattolica

Ciaspolbeach 2014 a Cattolica

dal 25-04-2014 al 27-04-2014

Parteciperai? Fallo sapere!

Camminare nel silenzio ovattato della neve, un passo dopo l'altro, senza fretta. Ipnotizzarsi con il movimento ritmico delle gambe del compagno davanti e alla fine di ogni salita girarsi con una punta di soddisfazione all'indietro e seguire con lo sguardo le nostre impronte perdersi sfumando verso il punto da cui siamo partiti.

Ci siete? Bene, adesso cancellate tutto, le montagne, la neve, i rami secchi e addormentati, il freddo, mantenendo solo le racchette da neve che avete ai piedi, con cui avete affrontato tutta la camminata.

Teletrasportatevi sulla spiaggia di Cattolica a fine aprile. L'aria calda vi accarezza il volto, nell'aria c'è profumo di mare e non ci sono salite né alberi. Voi però avete ancora i piedi intrappolati nelle ciaspole e vi state preparando ad affrontare una gara podistica di quattro chilometri.

Benvenuti a Ciaspolbeach, curiosa iniziativa sportiva giunta alla ottava edizione che quest'anno si terrà il 26 aprile lungo il tratto di spiaggia che va dal porto di Cattolica fino alla piazza delle Fontane Danzanti. Aperta a chiunque desideri mettersi alla prova con questo inedito sposalizio sportivo, la Ciaspolbeach è organizzata dal Comune di Cattolica e dalla Val di Non. La gara è suddivisa per fasce d'età e per sesso e il primo premio è un viaggio per due persone presso un villaggio turistico del Mediterraneo.

Prima della gara vera e propria, venerdì 25 aprile a partire dalle 14:30, presso la Spiaggia di Levante ci sarà un'Aquilonata sul mare di presentazione dell'evento. Venerdì sera continua con una bella serata rock, alla quale si potrà far tardi perché il giorno seguente, sabato 26 aprile 2014, la gara prenderà il via alle 17 e alle 18.30 si svolgeranno le premiazioni. Alle 21 di quello stesso giorno prenderà il via la Festa Ciaspolbeach

Il giorno seguente, domenica 27 aprile, la giornata sarà libera per aver modo di godersi la spiaggia e il mare. La serata di domenica si concluderà invece con lo Spettacolo in Piazza alle ore 21:30.

Negli stessi giorni si terrà anche la manifestazione Cattolica in fiore: il centro della città sarà invaso da coloratissimi e profumati espositori di fiori, piante e attrezzi da giardinaggio.

Commenta tramite Facebook
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le migliori offerte o personalizza la tua iscrizione qui.
Strumenti