Pasqua a Cervia 2018

dal 31/03/2018 al 02/04/2018

La città di Cervia è perfetta per trascorrere le vacanze di Pasqua tra spiaggia ed entroterra, tra sport e divertimento.

La Pasqua del 2018 è fissata per il 1 aprile, a primavera appena iniziata, quando le giornate si allungano e i raggi del sole riscandano. La spiaggia di Cervia è pronta ad accogliere coloro che vogliono godersi il primo mare della stagione, le passeggiate in spiaggia, lo sport e il relax.

Cervia è una cittadina vivace e sa come far divertire i visitatori più giovani: nella zona del lungomare e all'interno della pineta sorgono diversi locali notturni e discopub in cui ballare e incontrare nuova gente.

Per gli adulti che invece vogliono rilassarsi sono disponibili le Terme di Cervia, situate nel cuore della Pineta di Milano Marittima, dove concedersi massaggi, trattamenti estetici e bagni termali.

Le famiglie potranno approfittare anche delle Saline e del Museo del Sale, per fare un tuffo nella tradizione, per scoprire gli antichi mestieri e anche per visitare le zone naturalistiche che sfociano nel Parco del Delta del Po.

La Salina di Cervia è un parco naturale in cui ammirare suggestivi paesaggi e molte specie animali protette, tra cui i Fenicotteri rosa, il Cavaliere d'Italia e le Avocette.
All'interno della Salina si può scegliere tra vari percorsi e farsi accompagnare dalle guide del Centro Visite. Per informazioni sulle escursioni si può telefonare direttamente al Centro delle Saline di Cervia.

Sempre nelle Saline sorge anche il MUSA, il Museo del Sale di Cervia, dove sono state raccolte storie, testimonianze e attrezzature dei vecchi salinari.

Chi ama il divertimento potrà organizzare una gita di una giornata al vicino parco di Mirabilandia, adatto sia ai bambini che ai gruppi di ragazzi. A fine marzo la maggior parte delle attrazioni saranno già aperte e sono molti gli hotel di Cervia aperti per Pasqua che offrono pacchetti che comprendono Hotel + Mirabilandia.

Il periodo della Pasqua è molto apprezzato anche dagli appassionati di cicloturismo o ciclismo su strada che proprio in questo periodo visitano l'entroterra e i suoi percorsi panoramici.

Nei giorni festivi Primavera Slow Cervia propone anche escursioni ottime per coppie o per famiglie con bambini. Sabato 31 marzo tutti pronti a scoprire Cervia con gli occhi di una volta, grazie all'escurzione "Una finestra sul passato". Si parte alle ore 10 e 30 dal centro. Il primo aprile, il giorno di Pasqua, invece, è organizzata una "Visita guidata alla fattoria didattica", con partenza alle 11 e all 16 e 30. Per avere tutte le informazioni basta chiamare lo 0544 995671.

Quante possibilità a Cervia per vivere in contatto con la natura in maniera ricca e profonda! Come avete visto sono tante le escursioni in programma, non solo in bici ma anche a piedi, in barca, a cavallo. Sono tanti anche i laboratori didattici dedicati proprio a questo scopo.

Offerte durante l'evento a Cervia