Carnevale di Ravenna 2017

dal 19/02/2017 al 26/02/2017

Si avvicina finalmente il periodo del Carnevale: in Riviera Adriatica si preparano tanti eventi e festeggiamenti dedicati a tutti coloro che amano questo contesto fatto di maschere, coriandoli, sfilate, castagnole, dolciumi e carri allegorici!
Se sceglierete di trascorrere il periodo di Carnevale ai Lidi Ravennati, avrete la possibilità di vivere da vicino uno degli eventi più belli legati a questa festa che si terrà proprio a Ravenna, grande città d'arte che si trova nell'immediato entroterra dei Lidi, facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
Il Carnevale di Ravenna inizierà il 19 febbraio e terminerà il 26 febbraio 2017, proponendo una serie di giornate di festa e appuntamenti dislocati sia in centro città che nelle varie località sul mare dei Lidi ravennati.

Uno dei principali appuntamenti previsti dal Carnevale di Ravenna 2017 è il Carnevale dei Ragazzi, che si terrà in due giornate: il 19 febbraio in centro a Ravenna ed il 26 febbraio a Lido Adriano.
Il Carnevale dei ragazzi è una festa dedicata principalmente a giovani, ragazzi e bambini che saranno i protagonisti delle sfilate e dei cortei che porteranno animazione e divertimento lungo le strade di queste splendide cittadine.
Le sfilate dei carri mascherati saranno come sempre gestite e organizzate dalle varie parrocchie cittadine, che nei mesi precedenti alla festa si daranno da fare per stupire turisti e concittadini con carri e travestimenti sorprendenti ed entusiasmanti.

Tanti altri eventi vi aspettano poi nel periodo di Carnevale a Ravenna e nei Lidi Ravennati, fra cui feste in piazza, spettacoli teatrali, balli in maschera ed i tradizionali Laboratori di Carnevale, appuntamenti creativi dedicati ai bambini che potranno divertirsi con attività manuali finalizzate alla realizzazione di splendide maschere ed accessori di Carnevale.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 12 febbraio, quando al Museo La casa delle marionette ci si ritroverà per costruire insieme maschere e accessori per Carnevale.
La quota di partecipazione è di 5 euro a bambino (gratuito per l'accompagnatore) ed è consigliato prenotare telefonando al numero 392/6664211.

Le iniziative continuano: sabato 25 febbraio 2017, a partire dalle ore 15,30, alle Artificierie Almagià si terrà un Gran ballo in maschera con laboratorio di trucco e parrucco e spettacolo di burattini.

Il periodo di Carnevale si rivela perfetto per prenotare un week-end ai Lidi ravennati, specialmente per trascorrere una breve vacanza in famiglia, regalando ai propri bambini la possibilità di immergersi in un contesto di festa, musica, dolciumi e travestimenti entusiasmanti.

SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI