GiovinBacco, Sangiovese in festa

dal 07/11/2014 al 10/11/2014

Dal 7 al 10 novembre 2014 il pala De Andrè di Ravenna ospiterà GiovinBacco 2014, appuntamento giunto alla sua dodicesima edizione, che rende omaggio all'Italia dei vini e dei sapori romagnoli, con una particolare predilezione per il Sangiovese. Settanta cantine romagnole e trentacinque produttori per uno degli eventi di punta del cartellone regionale del Wine Food Festival.

Qui sarà possibile degustare vini Sangiovese di Romagna Riserva, Superiore, Novello, un altro vino rosso a scelta delle cantine; l'Albana o un altro bianco prodotto da uve autoctone della Romagna. Non mancheranno i premi per le eccellenzedomenica 9 novembre sarà premiato il miglior Sangiovese di Riserva Romagna 2011; venerdì 7 novembre alle 17:30 si terrà anche il premio Piadina d'Oro, scelta tra quelle preparate da artigiani locali. 

Non solo vino, infatti: con l'evento L'Italia brinda in Romagna GiovinBacco festeggia il suo 12° compleanno con le migliori bollicine italiane, accompagnate da assaggi dei grandi presìdi Slow Food nazionali.
Sarà possibile comprare ottimi vini al banco di vendita dei vini a scopo benefico, curato dal Lions Club Ravenna Bisanzio.

Lo stand dei vini di GiovinBacco sarà operativo in piazza Costa fino a tarda notte, insieme allo stand dell'Osteria del Gran Fritto di Stefano Bartolini. Sarà così possibile sorseggiare ottimi vini rossi e bianchi di Romagna insieme al cono di fritto e al risotto di mare.

GiovinBacco è organizzata da Slow Food Emilia-Romagna e Ravenna e dall'agenzia di pubblicità Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. Gode del patrocinio del Ministero delle politiche agricole, della Regione Emilia-Romagna, dell'Apt regionale, della Camera di Commercio di Ravenna, delle Province di Ravenna, Rimini e Bologna e di 23 comuni della Romagna.

Orari:
venerdì 7 novembre, dalle 17 alle 23
sabato 8 novembre, dalle 13 alle 23
domenica 9 novembre, dalle 13 alle 22
lunedì 10 - Omaggio al Brodetto - serata presso il Ristorante Ventura di Marina di Ravenna

SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI