Nessun hotel trovato con questa ricerca
Ravenna Festival

Ravenna Festival 2012

dal 09-06-2012 al 14-07-2012

Ci sei stato? Fallo sapere!

Il Ravenna Festival, con la sua XXIII edizione, ha acceso l'estate con tanti eventi culturali, dal 9 giugno al 15 luglio 2012; inaugurata nel 1990, la manifestazione è riuscita, in pochi anni, a guadagnare la fama di importante manifestazione artistica, rinomata in tutta Europa. Per il mese di novembre la manifestazione offre un ricco programma di eventi a teatro, nella fattispecie con l'opera.

Il Festival ha natura tematica e indaga l'intero spettro delle arti e dei linguaggio performativi, rivelandosi così un grande contenitore per teatro, musica, pittura, cinema e letteratura.
Il programma del Ravenna Festival è ricco di appuntamenti molto diversi tra loro; concerti, spettacoli teatrali, balletti e proiezioni cinematografiche si susseguiranno riempiendo l'agenda degli eventi da non perdere.

Quest'anno il titolo tematico del festival è Nobilissima Visione. L'idea nasce da un precetto diffuso qualche centinaio di anni fa dalla comunità di Gerusalemme e divenuto in breve tempo modello ideale per la vita del monastero: Un cuore solo e un'anima sola.

Ravenna Festival, infatti, vuole porre l'accento sul significato e l'importanza storica del monachesimo, sia nel mondo orientale sia in quello occidentale.
Il tema si presta bene anche per raccontare una Ravenna meno nota rispetto ai fasti dell'Impero Romano d'Occidente e più insolita, legata piuttosto alla vita di monaci e papi che su questo territorio hanno vissuto.

Ed ecco la programmazione autunnale del Ravenna Festival; tutti gli appuntamenti sono al teatro Alighieri:
Rigoletto ore 20.30 il 9,13,16 novembre
Il trovatore ore 20.30 il 10, 14, 17 novembre
La traviata ore 15,30 11 e 18 novembre, ore 20.30 il 15 novembre 

Se prenoterete un Hotel nei Lidi di Ravenna durante la stagione estiva o autunnale sia che si tratti di un weekend o di una settimana, potrete arricchire la vacanza con le magiche serate del Ravenna Festival.

Commenta tramite Facebook
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le migliori offerte o personalizza la tua iscrizione qui.
Strumenti