Ecomondo Rimini 2017

dal 07/11/2017 al 10/11/2017


Ecomondo Rimini, la fiera

Il sogno di un mondo pulito e ecocompatibile diventa anno dopo anno sempre più reale, grazie a iniziative come Ecomondo, manifestazione fieristica che si svolge a novembre nei padiglioni della Fiera di Rimini.

Quest'anno la ventunesima edizione si svolgerà dal 7 al 10 novembre.

La manifestazione fieristica è patrocinata dal Ministero per l'Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare e ospiterà tutte le filiere dell´industria ambientale: l'attenzione si concentrerà sulla cultura della prevenzione, sulle nuove tecnologie e il riciclo a 360 gradi.

Si tratta del più qualificato appuntamento nazionale dell'industria del waste, ossia del recupero e del riciclo, e delle filiere connesse all'industria dell'ambiente, soprattutto quelle che operano per il settore manifatturiero; inoltre ogni anno presenta le soluzioni tecnologiche più efficaci per gestire correttamente i rifiuti, risparmiando risorse come acqua ed energia.

Ecomondo rappresenta un punto d'incontro importante per comprendere i nuovi modelli di crescita economica orientati alla green economy. La manifestazione ha molti momenti formativi, ed è un'occasione irripetibile per le aziende che desiderano improntare il loro business all'etica e alla responsabilità ambientale.

Il programma di Ecomondo per il 2016 prevede un focus sui cambiamenti climatici e l'economia circolare.

Per quanto riguarda la qualità dell'aria, la mostra Città Sostenibile presenterà i progetti più concreti e avanzati per costruire una città del futuro e migliorare tutti i parametri che, ottimizzati, rendono una città a misura d'uomo.

Inoltre, torna anche quest'anno Keyenergy, 11° fiera internazionale per le energie rinnovabili e la sostenibilità, appuntamento imperdibile per skate holders (azionisti che influenzano il successo di un impresa o che hanno interesse nelle decisioni che l'impresa assume) e operatori del settore.

Si ripeterà anche Cooperambiente, giunta alla 9° edizione e dedicata all'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente. Quest'ultima manifestazione è a cura di LegaCoop.

Hotel consigliati a Rimini

Scopri la Riviera Romagnola

  • Info turistiche su Rimini, cose da vedere e da fare in vacanza a Rimini. Tutto quello che ti serve sapere su Rimini prima di venirci in vacanza.
  • Capodanno a Rimini
    dal 02/12/2017 al 07/01/2018 Il Capodanno a Rimini è un evento imperdibile che si svolge con ricchi cenoni negli hotel, feste scatenate in discoteca, fuochi d'artificio e brindisi in piazza. Durante le feste, l'atmosfera natalizia caratterizzerà sia il centro storico che il lungomare.
  • Natale a Rimini: presepi e mercatini
    dal 03/12/2017 al 21/01/2018 Tutte le principali attrattive che la città di Rimini mette in campo per le festività natalizie: i suggestivi presepi, di sabbia e non; i mercatini che animano le principali piazze e gli angoli più caratteristici della città.
  • Sigep di Rimini
    dal 20/01/2018 al 24/01/2018 Il Sigep di Rimini è il grande Salone Internazionale dedicato alla Gelateria, alla Pasticceria e alle Panificazioni Artigianali. Un'appuntamento con il gusto e le degustazioni di qualità, con spazio anche alle energie rinnovabili.
  • Mercatini di Natale Rimini
    dal 02/12/2017 al 06/01/2018 Il centro di Rimini nel periodo delle festività si anima con numerosi mercatini natalizi, perfetti per acquistare i regali, le decorazioni per l'albero di Natale, il presepe o semplicemente per curiosare e trascorrere un po' di tempo all'aria aperta.
  • Rimini ice Village 2017
    dal 07/12/2017 al 21/01/2018 Divertimento assicurato per adulti e bambini con Rimini Ice Village: due piste di pattinaggio sul ghiaccio e tanti spettacoli al coperto sulla spiaggia della riviera.


CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTA