Pasqua 2018 a Bellaria

dal 31/03/2018 al 02/04/2018

Quest'anno la Pasqua arriva in primavera, all'inizio di aprile: non c'è occasione migliore per ritagliarsi un periodo di pausa dopo il lungo inverno, per assaporare un assaggio d'estate in anteprima. Anche nel 2018 saranno tantissimi coloro che decideranno di trascorrere la loro Pasqua a Bellaria, in provincia di Rimini: ecco qualche consiglio per una vacanza piena di soddisfazioni.

La località balneare, caratterizzata dalla rilassante zona pedonale chiamata Isola dei Platani, su cui affacciano bei negozi e locali alla moda, offre anche a Pasqua intrattenimento per grandi e piccini. Già da qualche giorno prima di Pasqua, infatti, il centro sarà animato da eventi, spettacoli, musica e animazione all'aria aperta, tra cui, la classica apertura dell'uovo di cioccolata gigante, che avverrà davanti alla biblioteca di Bellaria.

Una competizione davvero particolare è quella che si svolge ogni anno sulla spiaggia davanti al piazzale Kennedy di Bellaria: alle ore 9:30 del mattino del lunedì di Pasqua rotoleranno le prime biglie della Ruzzolina di Pasqua, antico gioco in cui si utilizzano uova decorate da far rotolare su piste di sabbia. Ai vincitori andranno uova di Pasqua, e a tutti i partecipanti verrà offerta la colazione.

L'evento principale della programmazione di iniziative è il Carnevale di primavera, che si terrà il pomeriggio del Lunedì di Pasqua in piazza del Popolo, alle ore 15:30, ad ingresso gratuito.

Le vacanze con bambini a Bellaria sono sempre un'esperienza entusiasmante: a pochi chilometri dalla cittadina infatti si trovano numerosi parchi di divertimento, che aprono proprio in questo periodo. Il più vicino è l'Italia in miniatura, ma arrivando fino alla zona meridionale di Rimini si trova anche Fiabilandia. Salendo verso Ravenna, invece, c'è il grande parco di Mirabilandia.

Infine, da Bellaria si può fare, in giornata, una gita all'estero. La Repubblica di San Marino, infatti, si trova a soli quaranta chilometri di distanza. La più antica repubblica del mondo, fondata nel 310 d.C., sorge sul monte Titano, a 700 m d'altezza, su un imponente sperone roccioso. Ogni anno milioni di turisti passeggiano per il suo centro dall'aspetto medievale, ammirando il panorama che si può godere dalle Rocche. La primavera è la stagione ideale per visitarla.

Inoltre, impossibile non cadere nella tentazione di fare shopping a San Marino: le sue vie sono costellate di negozi in cui è possibile trovare ogni genere di merce a prezzi scontati, dai profumi all'abbigliamento firmato, dai gioielli ai prodotti tipici. Qui trovano sede anche molti curiosi musei, come il museo delle torture, e mostre d'arte di richiamo internazionale.

Offerte durante l'evento a Bellaria