Capodanno 2020 a Cervia

dal 28/12/2019 al 02/01/2020

Cervia è una località ideale per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno in compagnia di amici oppure con la famiglia, perchè è una cittadina ospitale e accogliente non solo in estate ma anche durante il periodo natalizio, quando si veste di luci e addobbi che creano un'atmosfera magica e suggestiva.

Gli hotel di Cervia aperti a Capodanno propongono sempre offerte speciali e last minute che vi permetteranno di trascorrere le vacanze invernali o anche solo un week-end in completo relax, coccolati dalle cure e dall'ospitalità di queste strutture ricettive accoglienti.
Cenoni succulenti, serate divertenti con animazione e intrattenimento, brindisi allegri e scambio di auguri fra amici e parenti sono alla base dei festeggiamenti negli hotel di Cervia, dai quali si può poi facilmente raggiungere la Piazza Garibaldi per chi vuole partecipare al brindisi in piazza e ammirare da vicino lo spettacolo dei fuochi d'artificio di Capodanno.

Da non perdere, L'incendio del magazzino Darsena allo scoccare della mezzanotte: si tratta di un effetto speciale che avverrà in concomitanza allo spettacolo pirotecnico lasciando tutti a bocca aperta. Dj set e tanta musica accompagneranno l'evento.

Le discoteche di Cervia, di Pinarella e di Tagliata a Capodanno organizzano grandi serate per festeggiare l'ultima notte dell'anno, con ricchi cenoni, bottiglie di spumante, drink per tutti i gusti e tanta musica selezionata dai migliori dj che faranno divertire i giovani in pista fino all'alba del 1° gennaio 2020.

Il Natale a Cervia offre la possibilità di godersi un centro città affascinante e caloroso, con i mercatini in piazza che propongono tante idee regalo, le luminarie e gli addobbi per le strade, i presepi nelle chiese, l'imponente albero di Natale in Piazza Garibaldi alto ben 20 metri. In Piazza Garibaldi tornerà la pista del ghiaccio, dove grandi e piccini potranno divertirsi a pattinare per tutto il periodo natalizio e non mancheranno momenti di festa e animazione.

Il palazzetto dello sport di Cervia ospiterà, nei giorni delle festività natalizie, la tradizionale tombola; un gioco emozionante e semplice. Per sottolineare l'identità di Cervia, città del sale, non mancherà anche quest'anno la possibilità di ammirare lo splendido Presepe del sale esposto al Museo del sale, dove vale la pena cogliere l'occasione per conoscere e scoprire i segreti dell'antico mestiere del salinaio.

Dopo il Natale e il Capodanno, anche l'Epifania a Cervia è un evento da non perdere, per le varie iniziative che vengono proposte sia in centro che sul lungomare.
Il pomeriggio del 6 gennaio 2020 in Piazza Garibaldi compariranno i Pasqualotti, che con i loro abiti tradizionali allieteranno i bambini con filastrocche, canzoncine, caramelle e dolciumi.
L'ultimo giorno di festa del periodo natalizio verrà celebrato anche sulle spiagge di Cervia, con presepi di sabbia, musica, bancarelle ed il tradizionale tuffo in mare dell'Epifania a Pinarella di Cervia.

SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI