A Cesenatico Celti e antichi romani

dal 15/08/2019 al 18/08/2019

In pieno agosto, in una delle più apprezzate località di mare della Riviera: Cesenatico, il Festival Druidia non può che essere presentato come un vero e proprio tuffo nel passato.
Dal 15 al 18 agosto, il pubblico si troverà immerso in un parco, circondato da clan di Celti e legioni romane, al ritmo della travolgente musica folk irlandese suonata da band rigorosamente live.

Questo festival ad ingresso gratuito testimonia l'amore e la passione dei gruppi di rievocazione storica per il mondo antico e trasmette il fascino evocato dalle tradizioni Celtiche, dai riti segreti e magici dei Druidi, personaggi di spicco e sacerdoti della civiltà celtica.
Il festival tuttavia è molto di più di una semplice rappresentazione in costume, si tratta di archeologia sperimentale.
Ogni abito, armatura, accessorio e ambientazione sono frutto di studi accurati e riproducono fedelmente quella che doveva essere la realtà.
Grazie a Druidia, i presenti potranno vivere l'esperienza di trasformarsi in legionari o soldati celti, vestendone le armature, impugnandone le armi fedelmente riprodotte.
Si assisterà a combattimenti gladiatori, stage sulle armi d'assedio romane, prove di lancio del giavellotto e la pratica di uno sport celtico antenato del rugby.
I clan dimostreranno l'arte della tessitura, della lavorazione dei metalli, della preparazione e uso dei colori.

Sarà un mondo tutto da scoprire anche per i bambini che potranno impugnare antiche spade romane e marciare come veri soldati dell'Impero, ascoltare fiabe e dedicarsi a workshop di arte e creatività nel bosco dei bimbi in compagnia di Fata Camilla, cimentarsi in danze ormai perdute, ma anche divertirsi col truccabimbi e con lo spettacolo delle bolle di sapone.
Innumerevoli gli spettacoli di musica live i laboratori e i dibattiti su interessanti aspetti del mondo celtico e romano.
Sicuramente un Ferragosto non comune e denso di fascino, quello che attende gli ospiti di Cesenatico.

SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI