Gran Fondo Marco Pantani, seguendo le orme del Pirata

dal 21/09/2019 al 22/09/2019

La dodicesima edizione della Gran Fondo Marco Pantani si svolgerà il 21 e il 22 settembre 2019 .
La gara internazionale dedicata alla memoria del grande Pantani, nato a Cesenatico è un evento appassionante sia per gli spettatori che per i corridori.

Il bello della Pantanissima è che tutti possono partecipare: professionisti, appassionati e semplici curiosi, perchè l'evento si divide in gara competitiva rivolta solo ai professionisti: "Memorial Pantani" in programma il 21 settembre e la "Gran Fondo" per la quale gli organizzatori hanno pensato tre percorsi: uno corto, non competitivo, uno medio e uno lungo.
I ciclisti potranno scegliere se percorrere 73, 107 o 147 km, con altimetrie diverse, che si snodano comunque nell'entroterra del cesenate, in spettacolari scorci che hanno riempito per anni gli occhi dello stesso Pantani, durante i suoi allenamenti.
Novità di quest'anno: il tratto corto potrà essere affrontato anche in e-bike.

Alla gara sono ammessi tutti i ciclo amatori, dai 18 anni in poi sia uomini che donne, italiani e stranieri purché siano tesserati, e in possesso di certificato medico di sana e robusta costituzione. Chi non è tesserato può acquistare una tessera giornaliera. Obbligatorio il casco protettivo omologato.
I cicloturisti, ovvero i ciclisti dai 15 anni in poi possono partecipare a tutti e 3 i percorsi purchè muniti di apposito certificato medico. IN mancanza del certificato, potranno percorrere solo il tragitto corto.
L' iscrizione on line è di 65 € per chi si iscrive dal 1/6/2019 fino al 15/9/2019;successivamente a questa data, sarà possibile iscriversi direttamente al Museo Pantani di Cesenatico.

Programma GranFondo Marco Pantani:

- sabato 21 settembre ore 9.00/19.00 e domenica 22 settembre 6.00/7.00 ritiro pacco gara e verifica iscrizione

- ore 6.30 ritrovo monumento a Marco Pantani in Viale Carducci 188, ore 7.30 partenza

PREMIAZIONI INDIVIDUALI

- premiazioni distinte per i 2 percorsi Medio e Lungo per le categorie ACSI.

- per il percorso Corto di 73 KM NON COMPETITIVO saranno in palio premi speciali

Non si ferma l'impegno della Fondazione Marco Pantani Onlus per la realizzazione di progetti che hanno come obiettivo il sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà.
La Fondazione inoltre promuove la diffusione del ciclismo e dei valori dello sport tra i giovani: è possibile sostenere la Fondazione Pantani con donazioni.

Offerte durante l'evento a Cesenatico

SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI