Saporìe a Cesena, il festival del cibo di strada

dal 04/10/2019 al 06/10/2019

La piadina in Romagna, il lampredotto in Toscana, arancini in Sicilia, il fritto misto napoletano sono solo alcuni esempi di street food.
Il cibo preparato e consumato per le vie cittadine sarà proprio il protagonista dal 4 al 6 ottobre 2019 a Cesena, in occasione della 12^ edizione di Saporie, il Festival internazionale del cibo di strada.

Dalla sua nascita nel 2000, lo scopo dell'evento è stato quello di unire nel piacere del cibo, tradizioni culinarie italiane ed estere, scegliendo come palcoscenico le strade del centro storico di Cesena.
Come ogni anno in città saranno allestite isole del gusto dove fermarsi ad assaporare gusti nuovi, esotici oppure amati e conosciuti, preparati con prodotti agro-alimentari tipici dei territori di provenienza.

Il festival inoltre offre l'opportunità di partecipare a Talk food, incontri e degustazioni.
Le officine gastronomiche proporranno invece laboratori sul cibo di strada.

A rendere il week end se possibile ancora più piacevole: musica, animazione e teatro di strada.

La passata edizione ha visto protagoniste numerose regioni italiane:
Liguria, Abruzzo, Marche, Toscana, Puglia, Sicilia, Campania oltre ovviamente all'Emilia-Romagna. Tanti anche i paesi stranieri: Argentina, Grecia, Messico, Giappone, Equador, Perù.
Quale migliore occasione quindi, per fare un viaggio culinario in Italia e nel mondo semplicemente passeggiando tra le vie di Cesena?

Sarà possibile andare alla scoperta di nuovi sapori nei seguenti giorni e orari:

  • 4 ottobre dalle ore 12 alle 24
  • 5 ottobre dalle ore 12 fino a tarda notte
  • 6 ottobre dalle ore 12 alle 22



Offerte durante l'evento a Cesenatico

SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI