Wind Surf Day a Cattolica
Il mare Adriatico, non certo impetuoso come l'oceano Atlantico, sa comunque regalare grandi soddisfazioni a chi desidera cimentarsi tra le onde con una tavola.
Chi frequenta le spiagge della riviera romagnola lo sa: dalla primavera fino ad autunno inoltrato le giornate ventose richiamano in acqua centinaia di windsurfer che sfrecciano tra i flutti trainati dalla forza del vento.
A Cattolica, ogni agosto da trentadue anni, si tiene il Windsurf Day, evento dedicato a questo sport affascinante, che si nutre di acqua e di aria.
Il Windsurf Day 2012, organizzato dal Circolo Nautico di Cattolica, si terrà il 18 e 19 agosto. Ogni anno l'evento sportivo richiama tantissimi atleti da tutta Italia che partecipano alla regata Vintage, competizione che segue la gara long-distance, che partirà dalla spiaggia libera che si trova di fronte l'Hotel Kursaal.
Il programma del Windsurf Day ogni anno è ricco di appuntamenti imperdibili, ma non è ancora stato pubblicato il programma 2012.
Nelle passate edizioni la gara è sempre stata molto amata dai turisti perché vi era la possibilità di prendervi parte attivamente, salendo sulle imbarcazioni come equipaggio.
È molto amata anche dai cittadini di Cattolica perché, come in un vero Palio, a sfidarsi sono gli antichi quartieri della città: il Porto, il Guazzo, la Violina, i Montaletti, le Casette, il Ventena e il Centro, ognuno contrassegnato da un colore e da un abitante del mare.
Il Circolo Nautico ogni anno offre a tutti i presenti una fetta di cocomero, per rinfrescarsi e reintegrare le energie; segue un aperitivo con musica live. Durante l'intera giornata si svolgono numerose attività sportive in spiaggia: allenamento cardiofitness, aerobica, ginnastica, yoga e acquagym.
Si può inoltre prendere parte a regate di vela, pesca sportiva e ogni stagione vengono proposti ai bambini corsi di nuoto, vela e windsurf.
È usanza concludere il tutto ascoltando buona musica dal vivo e un'ottima rustida di pesce fresco che delizia i palati.
La festa negli anni passato proseguiva al Dejavu, il locale interno al Circolo Nautico, dove vengono premiati i vincitori delle competizioni ed estratti a sorte premi per il pubblico partecipante. La maglietta dell'evento va ogni anno a ruba: disegnata da Aldo Drudi, grafico dei caschi dei piloti della MotoGp, è un souvenir esclusivo per ricordare una bella giornata di mare e di sport.
Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno
Le offerte per soggiorno vicino all'evento
Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.
Entra a far parte della nostra community
Ricevi in anteprima le migliori offerte per pianificare le tue vacanze.