Riviera Beach Games a Igea Marina
In estate si sta più attenti alla linea, si fa più movimento e si mangia meno e spesso meglio. Il bel tempo invita a uscire di casa e muoversi di più, così è facile essere sempre in forma. Igea Marina, questa estate come gli anni scorsi, ospiterà alcuni degli appuntamenti dei Riviera Beach Games: si tratta di una manifestazione sportiva che raccoglie sotto la sua egida decine e decine di eventi di tutti i tipi.
Gli incontri dei Riviera Beach Games animano una zona di costa lunghissima, da Comacchio a Cattolica, da aprile a ottobre inoltrato, quando a Rimini si celebreranno gli Sport Days.
Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione Riviera Beach Games è una grande festa di sport all'aria aperta, sulla spiaggia: si va dagli sport più classici e conosciuti, come il ciclismo della Nove Colli, corsa che si tiene a maggio sulle colline dell'entroterra cesenate, il beach volley e il beach tennis, la corsa e il basket, fino al dodgeball, una sorta di palla avvelenata da spiaggia, il ping pong, il peteca, un gioco che ricorda un gioco degli indios e dove si utilizzano delle specie di volani.
Il programma dei Riviera Beach Games 2012 a Igea Marina porta tantissime iniziative sportive, emozionanti per gli spettatori e divertenti per chi partecipa: si sa già che a Igea Marina il 25 aprile si terrà Sabbia e golf, il 13° torneo sull'arenile e 1° memorial Mario Camicia, con buche predisposte lungo la spiaggia dal porto canale fino al bagno numero 35. Dalle 10 alle 18, saranno numerosi i giocatori che si confronteranno sul percorso.
Dal 29 aprile fino al 1° maggio la spiaggia risuonerà delle voci e delle risate dei piccoli atleti della 12° Young volley on the beach. Circa seimila pallavolisti fino ai 18 anni si sfideranno su più di cento campi allestiti sulla sabbia: al termine delle partite feste, piadina, laboratori e spettacoli serali.
Il 13 maggio tutti coloro che amano correre sono invitati a partecipare alla 40° Maratonina dei laghi, che prevede due percorsi, una gara podistica competitiva e l'altra non competitiva. Si parte alle 9 del mattino e il ritorno è previsto per le 16.
Ancora, il 2 e il 3 giugno si terrà il 13° Raduno nazionale sand volley: maschile, femminile e misto. La sera eccitanti party in spiaggia tengono alto il morale di atleti e spettatori.
Dal 30 giugno al 1° luglio un'eccitante sfida tra endurance, imbarcazioni che sfrecciano sull'acqua a tutta velocità, guidate dai migliori piloti, si terrà al circolo nautico di Bellaria Igea Marina.
Il 4 agosto torna la Riviera Beach Run, emozionante gara podistica sulla sabbia e su strada. Anche qui è possibile scegliere di partecipare alla competizione oppure di godersi una bella passeggiata ludico motoria in compagnia.
Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno
Le offerte per soggiorno vicino all'evento
Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.
Entra a far parte della nostra community
Ricevi in anteprima le migliori offerte per pianificare le tue vacanze.