Eventi
Home > Eventi > Igea Marina > Riviera Beach Games a Igea Marina

Riviera Beach Games a Igea Marina

dal 30/04/2012 al 28/10/2012

In estate si sta più attenti alla linea, si fa più movimento e si mangia meno e spesso meglio. Il bel tempo invita a uscire di casa e muoversi di più, così è facile essere sempre in forma. Igea Marina, questa estate come gli anni scorsi, ospiterà alcuni degli appuntamenti dei Riviera Beach Games: si tratta di una manifestazione sportiva che raccoglie sotto la sua egida decine e decine di eventi di tutti i tipi.

Gli incontri dei Riviera Beach Games animano una zona di costa lunghissima, da Comacchio a Cattolica, da aprile a ottobre inoltrato, quando a Rimini si celebreranno gli Sport Days.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione Riviera Beach Games è una grande festa di sport all'aria aperta, sulla spiaggia: si va dagli sport più classici e conosciuti, come il ciclismo della Nove Colli, corsa che si tiene a maggio sulle colline dell'entroterra cesenate, il beach volley e il beach tennis, la corsa e il basket, fino al dodgeball, una sorta di palla avvelenata da spiaggia, il ping pong, il peteca, un gioco che ricorda un gioco degli indios e dove si utilizzano delle specie di volani.

Il programma dei Riviera Beach Games 2012 a Igea Marina porta tantissime iniziative sportive, emozionanti per gli spettatori e divertenti per chi partecipa: si sa già che a Igea Marina il 25 aprile si terrà Sabbia e golf, il 13° torneo sull'arenile e 1° memorial Mario Camicia, con buche predisposte lungo la spiaggia dal porto canale fino al bagno numero 35. Dalle 10 alle 18, saranno numerosi i giocatori che si confronteranno sul percorso.

Dal 29 aprile fino al 1° maggio la spiaggia risuonerà delle voci e delle risate dei piccoli atleti della 12° Young volley on the beach. Circa seimila pallavolisti fino ai 18 anni si sfideranno su più di cento campi allestiti sulla sabbia: al termine delle partite feste, piadina, laboratori e spettacoli serali.

Il 13 maggio tutti coloro che amano correre sono invitati a partecipare alla 40° Maratonina dei laghi, che prevede due percorsi, una gara podistica competitiva e l'altra non competitiva. Si parte alle 9 del mattino e il ritorno è previsto per le 16.

Ancora, il 2 e il 3 giugno si terrà il 13° Raduno nazionale sand volley: maschile, femminile e misto. La sera eccitanti party in spiaggia tengono alto il morale di atleti e spettatori. 
Dal 30 giugno al 1° luglio un'eccitante sfida tra endurance, imbarcazioni che sfrecciano sull'acqua a tutta velocità, guidate dai migliori piloti, si terrà al circolo nautico di Bellaria Igea Marina.
Il 4 agosto torna la Riviera Beach Run, emozionante gara podistica sulla sabbia e su strada. Anche qui è possibile scegliere di partecipare alla competizione oppure di godersi una bella passeggiata ludico motoria in compagnia.

Riviera Beach Games a Igea Marina
30/04/2012 - 28/10/2012
Igea Marina

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per soggiorno vicino all'evento

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

📅 Imperdibili eventi nella provincia di Rimini

Scopri tutti i più importanti eventi in programma in Riviera prossimamente.

Riccione
Festival del Sole a Riccione

DAL 29/06/2025 AL 04/07/2025

Rimini
Rimini Wellness

DAL 29/05/2025 AL 01/06/2025

Rimini
Estate a Rimini: locali e discoteche al mare

DAL 01/06/2025 AL 31/08/2025

Rimini
Sportdance, i Campionati Italiani di Danza Sportiva

DAL 08/07/2025 AL 20/07/2025

busta
📬

Entra a far parte della nostra community

Ricevi in anteprima le migliori offerte per pianificare le tue vacanze.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie