Festa di San Gaudenzo a Rimini
San Gaudenzo è il santo patrono di Rimini e viene festeggiato il 14 ottobre. Ogni anno viene organizzata una festa in uno dei borghi della città; per il 2015 è prevista l'ottava edizione della Festa del Borgo Sant'Andrea, che si estende da piazza Mazzini alle vie adiacenti.
La festa durerà dal 10 fino al 14 ottobre 2015; cinque giorni di allegria, convivialità, mostre, mercatini, stand gastronomici, lotteria e uno splendido spettacolo pirotecnico finale. I visitatori potranno ascoltare musica, ballare in strada, gustare i piatti tradizionali in un'atmosfera accogliente dal sapore antico.
Quest'anno il tema della manifestazione sarà rivolto al binomio fra letteratura e gastronomia, dedicato in maniera particolare allo scrittore italiano Mario Soldati.
Il borgo Sant'Andrea sarà ancora più invitante del solito, allestito con angoli suggestivi e un percorso a ritroso nel tempo, caratterizzato anche dalla rievocazione di personaggi e mestieri antichi, che un tempo vivacizzavano le strade: artigiani, stallatici, commercianti, osti, artisti e poeti.
L'Associazione culturale Quei de' Borg organizzerà cinque giorni di festa, in cui l'intero quartiere si trasformerà nel Borgo dei Ghiottoni: lo stand denominato l'Isola dei ghiottoni proporrà i migliori prodotti gastronomici provenienti da Mondaino e da tutto l'entroterra riminese.
Spettacoli musicali, mostre fotografiche e mostre espositive saranno allestiti durante tutta la durata della manifestazione. La festa del borgo sant'Andrea ha cadenza biennale, l'ingresso è gratuito.
Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno
Le offerte per soggiorno vicino all'evento
Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.
Entra a far parte della nostra community
Ricevi in anteprima le migliori offerte per pianificare le tue vacanze.

