Capodanno a Rimini, aspettando il 2019

dal 30/12/2018 al 01/01/2019

Per accogliere il 2019 Rimini propone il Capodanno più lungo del mondo con più di 150 eventi che si terranno per tutto il mese di dicembre, fino a culminare con il grande concerto live ad ingresso gratuito del 31 dicembre 2018 in Piazzale Fellini a Marina centro, la zona dove si trovano la maggior parte degli hotel di Rimini.

Per il Capodanno Rimini 2019 sarà la musica di Nek ad intrattenere il grande pubblico di Rimini, dalle ore 21:00 fino alla mezzanotte. Il cantautore arriverà a Rimini per festeggiare insieme la fine dell'anno, suonando dal vivo tutti i suoi brani più famosi. Immancabile il brindisi di mezzanotte allo scoccare della mezzanotte, seguito dallo stupefacente spettacolo di fuochi d'artificio tanto atteso sia dagli adulti che dai bambini.

Piazza Cavour, invece, sarà il punto di riferimento degli eventi che si svolgono in centro grazie anche al Teattro Galli che celebra la sua riapertura attraverso la realizzazione del foyer che la notte del 31 dicembre si trasformerà in un vero e proprio dance floor con spettacoli di suoni, luci e dj set con gli speacker radiofonici di RDS. Inoltre, a pochi passi, in Piazza Malatesta vedrà come protagonista il dj set di Marco Rissa from The Giornalisti. Infine il Complesso degli Agostiniani, ospiterà un doppio evento musicale che farà incontrare, all’insegna del ballo e della musica, i ritmi latini con le sonorità rock/elettroniche, e nel Museo della Città la musica incontra l'arte con il concerto con brindisi della mezzanotte nella Sala del Giudizio fra gli affreschi del trecento riminese.

Le discoteche di Rimini e dintorni sono davvero numerose e in occasione del Capodanno propongono prelibati cenoni serviti ai tavoli oppure a buffet, che precedono i festeggiamenti della serata più lunga dell'anno. Dj famosi e vocalist all'avanguardia si occuperanno della musica che farà ballare i giovani in pista fino all'alba del nuovo anno.

Chi sceglie Rimini per trascorrere il week-end o le vacanze di Capodanno potrà approfittare per vivere la magica atmosfera natalizia che si respira per tutta la città, dal lungomare fino al centro storico.
I mercatini di Natale di Rimini propongono tante idee regalo originali, prodotti artigianali, gastronomici e dolciumi invitanti. Potrete trovare stand e bancarelle nelle principali piazze del centro storico e sotto la vecchia Pescheria, dove si trovano anche pub, cantinette e caffetterie ideali per riscaldarsi con un'ottima cioccolata calda fra un acquisto e l'altro.

Per chi ama la pista di pattinaggio sul ghiaccio, sarà possibile pattinare a Marina Centro, dove verrà allestito il Rimini Ice Village, la grande area al coperto da inizio dicembre fino a marzo oppure in centro storico sulla pista del ghiaccio all'aperto del Rimini Christmas Square in Piazza Cavour.

Il trenino natalizio è a disposizione dei turisti che vogliono attraversare il centro storico di Rimini in maniera divertente e veloce: è assolutamente gratuito e permette di spostarsi da un punto all'altro della città cogliendo l'occasione di visitare i principali monumenti architettonici ed ammirare le luminarie del centro.

Gli amanti dei presepi avranno la possibilità di ammirare diversi capolavori natalizi sparsi per la città, come ad esempio il caratteristico Presepe di sabbia allestito a Marina Centro, oltre che presso lo stabilimento balneare n.65 di Torre Pedrera ed il Presepe dal Mondo presso Castel Sismondo.

Alcuni parchi tematici di Rimini e nei dintorni apriranno in via del tutto straordinaria in occasione delle feste natalizie: Italia in miniatura a Viserba di Rimini per ammirare i principali monumenti italiani riprodotti in scala ridotta; l'Acquario di Cattolica con grandi vasche che ospitano pesci, squali, pinguini e creature marine di ogni genere.

Offerte durante l'evento a Rimini