Ecomondo Rimini 2018

dal 06/11/2018 al 09/11/2018

Il sogno di un mondo pulito e ecocompatibile diventa anno dopo anno sempre più reale, grazie a iniziative come Ecomondo, manifestazione fieristica che si svolge a novembre nei padiglioni della Fiera di Rimini.

Quest'anno la ventiduesima edizione si svolgerà dal 6 al 9 novembre 2018.

La manifestazione fieristica è patrocinata dal Ministero per l'Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare e ospiterà tutte le filiere dell´industria ambientale: l'attenzione si concentrerà sulla cultura della prevenzione, sulle nuove tecnologie e il riciclo a 360 gradi.

Si tratta del più qualificato appuntamento nazionale dell'industria del waste, ossia del recupero e del riciclo, e delle filiere connesse all'industria dell'ambiente, soprattutto quelle che operano per il settore manifatturiero; inoltre ogni anno presenta le soluzioni tecnologiche più efficaci per gestire correttamente i rifiuti, risparmiando risorse come acqua ed energia.

Ecomondo rappresenta un punto d'incontro importante per comprendere i nuovi modelli di crescita economica orientati alla green economy. La manifestazione ha molti momenti formativi, ed è un'occasione irripetibile per le aziende che desiderano improntare il loro business all'etica e alla responsabilità ambientale.

Il programma di Ecomondo per il 2018 prevede un focus sui cambiamenti climatici e l'economia circolare.

Per quanto riguarda la qualità dell'aria, la mostra Città Sostenibile presenterà i progetti più concreti e avanzati per costruire una città del futuro e migliorare tutti i parametri che, ottimizzati, rendono una città a misura d'uomo.

Inoltre, torna anche quest'anno Keyenergy, 12° fiera internazionale per le energie rinnovabili e la sostenibilità, appuntamento imperdibile per skate holders (azionisti che influenzano il successo di un impresa o che hanno interesse nelle decisioni che l'impresa assume) e operatori del settore.

Offerte durante l'evento a Rimini