Sapore 2012: Mia e Fiera della Birra
Sono sempre di più le persone che, per necessità o per virtù, a pranzo o a cena, ogni giorno mangiano fuori casa, riempiendo i tavoli dei ristoranti, dei bar, delle pizzerie e delle osterie. In Italia l'ottima tradizione gastronomica permette di scegliere tra innumerevoli specialità e appagare così le papille gustative.
Dal 25 al 28 febbraio 2012 Rimini diventerà la capitale della bontà grazie a Sapore, che indaga gusti, riti e tendenze del cibo consumato fuori casa.
Questa manifestazione, che riempie alcuni padiglioni della Fiera di Rimini, è l'evento in cui le imprese incontrano altre imprese del settore alimentare per accendere i riflettori su tutto ciò che di più nuovo circola per quanto riguarda l'alimentazione fuori casa.
Inoltre è un'ottima occasione per mostrare in anteprima on line ai buyer i nuovi prodotti per il mercato italiano e internazionale. Sapore è dedicato al beverage, al food e al seafood per il mercato Ho.re.ca (hotellerie, restaurant e cafè); nel 2011 ha ospitato quasi ottantamila visitatori e più di ottocento aziende.
All'interno di Sapore, Mia, mostra internazionale dell'alimentazione, è la sezione dedicata ai prodotti per il catering, alle specialità del nostro Paese ed estere, ai prodotti biologici e senza glutine, del cui uso verranno date anche dimostrazioni pratiche e lezioni in un'area specifica dedicata ad un simbolo della cucina italiana, la pizza.
La sezione Mia è rivolta anche alla Grande Distribuzione grazie al GDO Buyers' Day, che arriva alla quinta edizione e ospita tavole rotonde e incontri con le aziende. Così, tra gli stand proprietari di bar incontrano ristoratori, distributori e grossisti, giornalisti e associazioni di categoria.
Oltre al Mia, saranno visitabili tante altre sezioni: quella dedicata alle bevande, Birra, Beverage & Co., esposizione internazionale che oltre alle birre speciali, italiane ed estere, molte delle quali introvabili, raccoglie gli snack, prodotti di nicchia e le attrezzature collegate alle bevande.
Bevande di ogni genere, dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink ai superacolici, fino alle bevande calde e a molto altro ancora.
Ancora, la sezione dedicata al settore ittico: MSE, Mediterranean Seafood Exhibition, il salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca. Si tratta dell'unico appuntamento business to business dell´area mediterranea.
Dal prodotto fresco al surgelato, passando per i piatti pronti e per le tecnologie di preparazione e conservazione.
Una sezione è dedicata invece al più salubre dei condimenti, dal carattere assolutamente italiano: Oro giallo è il Salone internazionale dell'olio extravergine d'oliva.
Gli obiettivi sono molteplici: diffondere la cultura dell'olio, capire a che punto è giunta la tecnologia, approfondire tematiche scientifiche e guidare nell'analisi del prodotto chi si occupa di ristorazione e commercio. Oltre all'olio per condire si troveranno anche nutrienti cosmetici che lo utilizzano nei loro ingredienti.
Infine, DiVino Lounge, wine, food and more: sezione di Sapore in cui i produttori di vino incontrano i ristoratori, proponendo nuove modalità di consumo per tutto il canale Ho.Re.Ca.
Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno
Le offerte per soggiorno vicino all'evento
Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.
Entra a far parte della nostra community
Ricevi in anteprima le migliori offerte per pianificare le tue vacanze.